mercoledì 24 ottobre 2012

Avanzi in frigo...che cena!!

Oggi pomeriggio, ho visto che in frigo poltrivano delle erbe di campo cotte (avanzate) e mi è venuta  voglia di farci qualcosa di diverso, rispetto a come le cucino sempre. Avevo anche un avanzo di ricotta...quindi ho deciso: lasagne!!!

Ho iniziato lessando le lasagne.    
                                                     
Poi ho mescolato le erbette con la ricotta e sale ed ho preparato la besciamella con farina ,burro e latte.
 
 
 
Ho messo un goccio di olio nella pirofila ed ho iniziato a fare gli strati: la pasta, la verdura, la besciamella e il parmigiano grattato.
 
 
 
Nell ultimo strato ho abbondato col formaggio..e pronta da infornare!Forno a circa 180° per una mezz ora, cioè finchè non si forma una bella crosticina abbronzata!
 
 
Risultato: mi sono scordata di fotografarla appena sfornata ed ho fatto la foto dopo che io e Ale ne avevamo già mangiata metà !!!

2 commenti:

  1. bella, economica e.... buona!!!!
    permettimi un piccolo appunto: io la besciamella la faccio sostituendo l'olio al burro... le dosi le faccio ad occhio: viene molto buona e più leggera e salutare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente ho provato anch io ma non ho avuto un bel risultato, ma ci riproverò! Meno grassi usiamo e più ne guadagnamo in salute!!

      Elimina