mercoledì 10 ottobre 2012

Buon compleanno!

Buongiorno!!
Stamani di buon ora ho preparato il pane di cui vi ho dato la ricetta ieri, adesso sta ancora lievitando.Il forno comunque nell attesa del pane sta già lavorando....ho fatto una crostata per il maritino che ne va matto!!!E oggi è pure il suo compleanno!
Ricetta?
400gr di farina tipo2 bio
200gr di zucchero di canna bio
200gr di burro bio
2 uova intere
2 tuorli
marmellata a piacere
pinoli (facoltativo)
Impastare tutto molto bene, e dalla palla toglierne un po meno della metà (servirà per le strisce sopra). La parte piu grande va messa nella teglia unta di burro e stesa piano piano con le mani allargandola bene e raggiungendo lo spessore desiderato,io la faccio molto sottile. Stendere la marmellata che preferite, io oggi ne ho messa di due tipi(albicocche e ciliegie) e poi con l impasto rimanente fare le striscie e posizionarle sopra.Io metto anche delle strisce lungo tutto il bordo perchè viene molto piu rifinita ed evita, durante la cottura, spiacevoli fuoriuscite di marmellata!Alla fine metto sempre sopra dei pinoli ma oggi li avevo finiti! Mettere in forno a 180-190 ° per circa mezz ora.

Nessun commento:

Posta un commento