domenica 14 ottobre 2012

Parte della famiglia!!

Stavo pensando che non ho ancora parlato di un altra mia grande passione!!
I cani...li adoro, non potrei mai vivere senza. Ne ho 5. E ne prenderei ancora!! Ogni giorno vedo occhi imploranti di amore, povere anime abbandonate o imprigionate senza aver commesso reati...ed io  vorrei prenderli tutti con me.
Cerco di fare sempre qualcosa per questi sfortunati , ad esempio ho tenuto un pastore tedesco di 8 anni in stallo a casa mia finchè non ho trovato per lei (era femmina:LEA) una splendida famiglia. Lea era, da sempre, in un canile affollatissimo in Sicilia e grazie anche alla collaborazione di volontari sono riuscita a farla arrivare fino da me e finalmente ha potuto avere la sua chance.
Tre  anni fa invece ho preso Lisa, un pastore tedesco femmina molto anziano. E' vissuta con noi fino al 6 giugno di quest anno ,giorno che purtroppo ha lasciato questo mondo. E ne potrei raccontare molte altre.
Poi vado dalle famiglie che hanno chiesto un cane in adozione, a fare il preaffido: valuto in sostanza se la famiglia in questione è idonea a prendersi cura di un pelosetto!
Molte persone poi si rivolgono a me per trovare il cane adatto alle loro esigenze,perchè i cani non sono tutti uguali,ognuno ha il suo carattere,il suo temperamento.

Ma adesso voglio dirvi qualcosa dei miei  :-)
Ho due pastori tedeschi (Inga e Asia) di 12 e 10 anni, una bretoncina (Zora) anche lei di 10 anni, e due bassotte (Margot e Betty) di 5 e 3 anni.














 Sono parte della mia vita,della mia famiglia, la mia pet-terapy in momenti di sconforto. E' incredibile come riescono a farmi sentire meglio se sono in crisi!!Mi basta il contatto con loro, il loro scodinzolio ,il loro sguardo. Ma come fate voi che non avete un cane???

Nessun commento:

Posta un commento