sabato 3 novembre 2012

Colazione!

Buongiorno!! Fatta colazione?
Io lo confesso, stamani mi sono alzata tardino (9,30),reduce da una nottata non proprio felice (raffreddore!), ed ho appena finito di fare il primo pasto della giornata!
Che cosa mangiate voi a colazione? Caffè al volo? Latte e biscotti? Oppure siete tra i tanti che la fanno al bar?

Io già da qualche anno ho cambiato totalmente le mie abitudini alimentari, come avevo detto in un precedente post. Ho capito quanto sia fondamentale imparare a mangiare sano e naturale e piano piano mi sono avventurata in questo nuovo stile di vita (non ho cambiato solo il modo di mangiare!!).
La maggiorparte delle persone mi guarda storto...ma cosa mangi?Non mangi la carne? Bevi latte vegetale?E cos'è il gomasio???Bulgur??Mai sentito!!
Si..il cammino è stato all inizio difficoltoso,ho letto tanti libri ,mi sono documentata su internet, ma non potete capire quanto sia convinta e soddisfatta della mia scelta .
Comunque non pensate che io sia una fanatica,fissata e che non sgarra mai!! Mangio anch io  dolci  e se vado a mangiare a casa di qualcuno ,non lascio tutto nel piatto!! Solo la carne non la mangio MAI.
Ma torniamo alla colazione!! Cosa mangio? Cibi normali, ma biologici, con meno zucchero possibile (veleno per la nostra salute) anche se non riesco ad  evitarlo del tutto (cmq sempre e solo integrale di canna). Esempio: sempre latte vegetale,quasi sempre quello di avena, muesli con frutta, germe di grano (ottimo per i capelli),oppure il mio pane con la mia marmellata o miele, o dolcetti e biscotti fatti da me ,frutta fresca o essiccata,qualche noce o mandorla (scrigni di salute).
Cominciate pian piano a modificare qualcosa nella vostra alimentazione,e soprattutto in quella dei bambini!! Basta biscotti, merendini,caramelle!!!
Non voglio fare la maestrina, è solo il consiglio di chi ha approfondito un po l argomento. Basta guardarsi in giro, adulti sempre in lotta con la bilancia e bambini sempre più grassi! Ma non è l'estetica che preoccupa, è l interno del corpo.


Meditate gente meditate!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento