martedì 13 novembre 2012

deodorante fai da te!

Quale deodorante usate?
Sapete quante schifezze contiene???Ci spalmiamo chili di robaccia chimica ogni giorno,tanti gesti quotidiani che facciamo automaticamente ma che fanno male alla nostra pelle. Si perchè la nostra pelle assorbe tutto!! Spesso non ci soffermiamo a pensare, neanche io lo facevo. Mi fece riflettere un episodio qualche anno fa: mio figlio doveva fare una cura particolare e il medico le ordinò delle gocce che dovevo mettere sul polso : una medicina da bere con la pelle!
Basta riflettere un pò...
Ormai , come ho già detto, io uso creme  (fatte con cera d api e oleoliti alle erbe fatti da me),saponi, shampi,detersivi autoprodotti. E anche il deodorante non lo compro più da una vita. Ne uso uno semplicissimo e mi ci trovo benissimo.
Si mescolano 75ml di acqua distillata con 2 cucchiai di bicarbonato, 10 gocce di tea tree e 7- 8 gocce di un olio essenziale a piacere, io uso la menta o la lavanda. Si dovrebbe far sciogliere bene il bicarbonato e poi mettere il tutto in uno spruzzino,io invece metto tutto in un bicchiere( adibito solo allo scopo! ),e faccio "manualmente" .In parole povere tuffo la manina nella pozione deodorante e me la passo sotto le ascelle!Non è molto carino ma...mi trovo proprio bene cosi!!

 
E' naturalissimo, si risparmia e niente rifiuti!!!

1 commento: