venerdì 2 novembre 2012

Plum cake alle banane!

Com' è venuto buono!!!!
Avevo delle banane molto mature e mi sono messa alla ricerca di un modo per utilizzarle. Ho trovato numerose ricette, ma quella che mi ha colpito di più è stata quella del plumcake e il risultato devo dire che è stato ottimo!
Gli ingredienti (bio ovvio):
3 banane molto mature
2uova
100gr burro
175gr zucchero di canna
200gr di farina (io uso la tipo 2)
1 bustina di lievito
un pugno di pinoli
2-3 cucchiai di latte
Lavorare lo zucchero col burro morbido dopodichè aggiungere le uova. Io lavoro tutto con le fruste elettriche.Mettere la farina setacciata col lievito. Schiacciare bene le banane con una forchetta,operazione facilissima se le banane sono davvero molto mature, e aggiungerle al composto. Mettere il latte e mescolare molto bene,inserendo anche i pinoli. Imburrare lo stampo del plumcake e mettere in forno a 180° per circa 45 minuti, fate la prova dello stecchino!
In casa mia è piaciuta a tutti, ospiti compresi!

Nessun commento:

Posta un commento