venerdì 18 gennaio 2013

Biscotti

Oggi, tra le tante cose che ho fatto, ho preparato dei biscottini semplici semplici ma gustosi. Generalmente ho l'aiutante (Alessandro) che mi aiuta nella fase "stampino" ma oggi era impegnato con l'educatrice (ciao Adriana!!),quindi tutta la" grande fatica" è toccata a me!!!
Ho impastato 250 gr di farina (bio tipo 2 ma potete usare quella che volete) con 100gr di zucchero di canna ,2 uova,40 ml di olio ( io ho messo olio evo ma va benissimo anche di semi),mezza bustina di lievito e per dare l'aroma io metto la polvere di scorza d'arancia (di cui parlavo nel precedente post),ma possiamo mettere scorza grattugiata fresca,sia di limone che d'arancia. Altrimenti va benissimo  qualche goccia di olio essenziale bio di arancio dolce, limone o lavanda.
Lavoriamo fino ad ottenere un impasto tipo frolla, lasciamo riposare un pò (certe volte se ho fretta neanche lo lascio riposare!!)poi mettiamo un pò di farina sul piano di lavoro, stendiamo e via con gli stampini!!

 
Mettiamo tutti i biscotti in una teglia con carta da forno, e vai con la cottura!!! Forno a 180° per 10 minuti.
 
 
Un profumo meraviglioso si espande per tutta la casa....i biscotti sono pronti!!!
Se li volete più dolci, volete potete mettere più zucchero, io li preferisco cosi'.
 
 
Si conservano per diversi giorni chiusi in un barattolo di vetro. Buon lavoro!!

Nessun commento:

Posta un commento